• Sei in:
  • Home
  • Convenzione tirocinanti ex art 73

Convenzione didattica per i tirocinanti ex art. 73 D.L. 69/13 (e s.m.i.)

I laureati che svolgono il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/13 (e s.m.i.) presso la Procura della Repubblica di Torino o presso il Tribunale di Torino possono usufruire delle attività didattiche della Scuola di Specializzazione, iscrivendosi come uditori.

I tirocinanti, all'interno dell'offerta formativa dell'anno di corso prescelto, possono partecipare:

  • alle prove scritte previste dal programma didattico, in numero totale di 20 (6 di diritto penale, 6 di diritto civile, 6 di diritto amministrativo, 2 tra procedura penale e civile). Le prove vengono corrette individualmente con assegnazione di voto e breve giudizio;
  • alla correzione in aula di ogni prova scritta sostenuta, nel corso della quale verrà illustrato il corretto svolgimento della traccia, con idonei riferimenti alla giurisprudenza;
  • a 50 ore di lezione in aula.

Gli uditori vengono dotati di credenziali SCU (personali e non cedibili) per l'accesso al portale della Scuola, sul quale viene messo a disposizione il materiale didattico delle singole lezioni, che possono quindi scaricare integralmente.

Per iscriversi come uditori, i tirocinanti devono fare richiesta scritta tramite email all'indirizzo sspl@unito.it, indicando l'anno di corso che intendono seguire e allegando copia del documento di identità e del decreto di attivazione del tirocinio presso il Tribunale o la Procura di Torino.

Il contributo da versare per l'a.a. 2017/2018 è pari a € 1.000,00 (più somme accessorie).

Ultimo aggiornamento: 17/01/2018 09:56
Campusnet Unito
Non cliccare qui!