Vai al contenuto principale

Presentazione

Il Corso per la preparazione del concorso in magistratura, organizzato presso il Dipartimento di Giurisprudenza all’interno della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, nasce come iniziativa formativa di alto livello volta ad offrire la preparazione teorica e pratica necessaria per affrontare con successo il concorso in magistratura.

Le lezioni saranno erogate sia in presenza sia in modalità sincrona a distanza (tramite Webex) tra fine settembre e fine aprile, con cadenza settimanale, e saranno tenute da un ristretto numero di docenti referenti delle singole materie, al fine di assicurare continuità ed uniformità dell'attività didattica.

La formazione sarà incentrata sulle tre materie oggetto della prova scritta (diritto amministrativo, diritto civile e diritto penale). Durante il corso si terranno 18 esercitazioni scritte (6 per materia) su argomenti di particolare rilevo anche per l’impatto applicativo, inoltre, a conclusione del corso, è prevista la simulazione delle prove concorsuali, con lo svolgimento di tre temi che si terranno in tre giornate consecutive.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2024 14:35
Location: https://www.sspl.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!